Il Quadro elettrico di linea modulare Legrand, pensato in modo specifico per le esigenze dei Data Center, permette di fornire alimentazione elettrica alle apparecchiature IT presenti nei Rack in modo efficiente e scalabile, cioè adattabile alle esigenze tecniche/spazio dell’infrastruttura.
Caratteristiche elettriche
Lo schema unifilare del quadro elettrico viene studiato di volta in volta a partire dalle specifiche richieste del cliente: sulle necessità si definiscono gli apparecchi di protezione e manovra. In base alle esigenze impiantistiche, il quadro potrà essere accessoriato con 1 o 2 interruttori generali fino a massimo 400 A complessivi.
Caratteristiche di supervisione
I quadri sono dotati di un evoluto strumento di misura multifunzione, dotato di display per la lettura in locale delle singole variabili. Con l’impiego di un opportuno web server, il gestore può supervisionare da remoto, tramite interfaccia WEB, i parametri elettrici relativi all’alimentazione degli apparati attivi e l’eventuale integrazione del sistema EMS consente anche il monitoraggio in continuo degli stati degli interruttori (aperto/chiuso, scattato).
Soluzione modulare
Sviluppata specificatamente per le esigenze dei Data Center
- Sistema per la distribuzione elettrica ad alta densità contenuto in un armadio di soli 300 mm di larghezza ed affiancabile agli armadi server
- Per correnti fino a 400 A
- Possibilità di intervenire per modifiche o integrazioni senza interruzione del servizio (Hot Swap)
- Supervisione da remoto dei parametri elettrici